REKON SAS | 39012 MERANO | Via Roma 50 |Tel. 0473 230129
  Fax 0473 230412

 

 


   Franco D' Andrea

    Cristina Della Mea

   Marco Fracassi

 Konrad Plaickner

  Otto Rabensteiner

    Gottfried Veit

     Carmen Wilhelm

|  HOME  |


 Artisti


Konrad Plaickner

Nato il 3 aprile nel 1938 a Merano.

Attirato dalla musica già dalla prima infanzia,con 6 anni incomincia a suonare il primo strumento musicale, la fisarmonica, passando poi a clarinetto, al trombone ed al pianoforte.
Ha esercitato l' attività musicale a livello amatoriale in diverse bande e con vari complessi da ballo.
Per due anni ha suonato in formazioni jazzistiche insieme a Franco D' Andrea, ormai famoso pianista jazz italiano. Ha partecipato come trombonista a varie tournee con una Dixieland-Band di Bologna ed in seguito a tanti altri concerti, come la Coppa del Jazz ecc.
Propria orchestra a formazione Big Band con l' età di 2 anni. Fu in questa occasione chiamato dalla RAI Sede di Bolzano per accompagnare diversi spettacoli di musica leggera.
Stimolato dai contatti con la musica per banda, la musica leggera ma anche con il jazz, primi passi in direzione  di compositore di opere con una propria impronta. Dal 1977 in poi la musica é diventata professione (prima orefice e gioielliere).

Ora svolge l'attività di compositore, arrangiatore e produttore con una propria casa discografica e modernissima sala di registrazione.

Cerca di scrivere musiche ad alto livello, preferibilmente per grande orchestra
Collaborazione e contatti su campo nazionale e soprattutto all' estero. Pubblicazione delle sue opere in tutto il mondo.

Sempre più attenzione trovano all'estero le sue Composizioni di musiche per formazioni bandistiche ad alto livello: 

1. Premio con l'opera ALGUND 2002 (marcia festosa) al concorso di composizione del comune di Lagundo (Merano-BZ) in collaborazione con l'associazione bande Altoatesine (BZ) in occasione dei festeggiamenti dei 1000 anni del comune.

3. Premio con l'opera "ONKEL SEPP' S MELODIE" al concorso di composizione "Bläserisches Musizieren" della Kulturstiftung Schwaben (D) 1992 ( il primo premio non fu assegnato)

2. Premio con l' opera "MUSICA FESTOSA" al "concorso di composizioni concertanti per bande" in occasione del 13. raduno bandistico dell' Alto Adige nel 1995  (il primo premio non fu assegnato)

5. Premio con l' Opera "LUNA PARC" al concorso di composizione del "Allgäu Schwäbischen Musikbundes"- "Wende der Zeiten 2000" (D) 1999 (il primo premio non fu assegnato)

COMPACT DISC nel nostro SHOP